Spiaggia Il Boschetto

La spiaggia Il Boschetto è una delle spiagge  del Golfo di Follonica più vicine al centro abitato della città maremmana. L’arenile della spiaggia il Boschetto di Follonica si presenta lungo, sottile e delimitato dalla caratteristica pineta attrezzata con panche e tavoli da picnic che permette di trascorrere del tempo nei momenti più caldi della giornata. La spiaggia il Boschetto di Follonica è infatti maggiormente frequentata da famiglie, perché oltre ad avere un ampia scelta di stabilimenti balneari e un ampia spiaggia libera, da la possibilità di lasciare in tutta tranquillità i bambini anche più piccoli in acqua dato che il fondale non è subito profondo, ma tende e a digradare dolcemente.

La spiaggia del Boschetto di Follonica si presenta  fine, sabbiosa, di colore chiaro e pulita, il mare limpido e cristallino tanto da sembrare quasi di essere in una piscina. Nelle giornate senza foschia dalla spiaggia il Boschetto del Golfo Follonica si possono avere viste incredibili, scorgendo all’orizzonte l’isola di Montecristo, l’isola d’Elba e la Corsica. Di notevole importanza è la presenza di varie strutture a ridosso della spiaggia come, hotel, ristoranti, bar, per le più svariate esigenze.

Altra attrattiva importante della spiaggia maremmana di Follonica è la presenza di un’ ampia zona attrezzata “Bau Beach” che richiama i molti turisti che intendono trascorrere le loro vacanze estive nel Golfo di Follonica con i propri animali.

Infine attraverso una pista ciclabile possiamo arrivare alla spiaggia il Boschetto sia in bicicletta se vogliamo rimanere a contatto con la natura e per i più comodi in auto con la possibilità di parcheggiare in un ampia area attrezzata anche per i camper.

Questo sito web utilizza cookies per permettere la corretta navigabilità del sito e per i servizi ad esso connessi. Clicca sul bottone 'Accetto Cookie' per proseguire la corretta navigabilità.