Cala Felice

Cala Felice, una piccola caletta della Maremma grossetana nel territorio comunale di Scarlino, fa parte delle tre cale del Parco delle Cale insieme a Cala Violina e Cala Martina, un luogo naturale ed esclusivo nel cuore del Golfo di Follonica, unica ad avere uno stabilimento balneare attrezzato con bar e ristorante:  Cala felice Beach Club.

La caletta, piccola ed esclusiva è priva di sabbia, la parete sul mare è scogliosa, il fondale è roccioso e quindi rende il mare sempre cristallino e con l’attrezzatura da snorkeling è possibile ammirare la vita marina che ospita. Nel Golfo di Follonica ad esempio ci sono molte specie di pesci da poter osservare come le spigole e le sogliole, le bavose, i muggini, i saraghi e le orate, queste le specie più conosciute. Nei fondali un po’ più alti invece si possono trovare i sugarelli, gli sgombri, le occhiate ecc…

I pochi ombrelloni sono dotati di 2 lettini prendisole con materassino e vengono corredati di telo mare e tavolo di cortesia. La parte attrezzata di Cala Felice è capace di regalare una giornata nella quiete immersi in un paesaggio naturale e d’élite. Nella spiaggia la struttura offre il servizio di bar/ristorante anche direttamente all’ombrellone, sono a disposizione anche dei meravigliosi lettini galleggianti per dei momenti di  unico relax cullati dalle onde di Follonica mare. In più per i più avventurieri è possibile noleggiare dei Kayak per esplorare e curiosare intorno.

La struttura situata nella Cala inoltre organizza eventi e cerimonie e la sera si trasforma in discoteca sotto le stelle attirando la mòvida di tutta la costa.