Nella nostra città esistono svariate colonie feline, che accolgono gatti di qualsiasi genere e sono amorevolmente curate da “gattare”, divenute ormai professioniste, sostenute dall’amministrazione comunale!

Tutelare il benessere degli animali è obiettivo  prioritario di una comunità civile.  E’ prioritario anche perseguire una  corretta interazione tra uomo e animale. Il compito dell’’amministrazione comunale è quello di provvedere alla gestione sanitaria delle colonie feline. Aspetto particolarmente importante per le interazioni di carattere igienico-sanitario con il territorio urbano. Nei casi di comprovata necessità infatti, i volontari trasportano i gatti, sempre per conto dell’amministrazione, presso gli ambulatori veterinari per le cure, mentre le sterilizzazioni sono svolte dal servizio veterinario della ASL.

Nella città del Golfo le diverse colonie feline accolgono un gran numero di gatti, curati amorevolmente dalle volontarie. Grazie all’accordo con il Comune, che è responsabile della salute dei gatti in linea con la legge sulla tutela degli animali che vivono sul territorio comunale.