Metamorfosi è il titolo della stagione teatrale 2023 – 2024 che si terrà al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica. Il cartellone sarà promosso dal Comune di Follonica e  messo in scena da Ad Arte Spettacoli di Firenze. Al via  giovedì 2 novembre, si muoverà in continuità con il  prezioso lavoro di Eugenio Allegri,  compianto direttore artistico del teatro. Gli spettacoli messi in scena saranno 10. Ce ne saranno, come si suol dire, per tutti i gusti: dal teatro classico, alla danza, dal teatro civile a quello dell’assurdo! La stagione teatrale di Follonica aprirà un ventaglio culturale da far invidia ai più grandi centri, nei quali, questa forma d’arte è sempre stata ben più sentita!

Gli appuntamenti con le serate a teatro saranno 10. Saranno inoltre proposti quattro spettacoli per la rassegna “Altri percorsi”, dove si rappresenteranno nuovi modi  di fare teatro contemporaneo in Italia, ma anche altri quattro incontri pensati per le famiglie e i ragazzi. Tutto questo, sempre seguendo il tracciato compiuto dal lavoro, dalla passione e dalla bravura di Eugenio Allegri.

I programmi sono disponibili presso l’Ufficio IAT , in via Roma 49 a Follonica dove dal 3ottobre si stanno facendo abbonamenti ai vecchi abbonati, a 10 o a 5 spettacoli (a scelta del pubblico). Dal  14 Ottobre la vendita degli abbonamenti è aperta a chiunque lo voglia, mentre dal 21 ottobre saranno in vendita anche i biglietti per ogni singolo spettacolo. La vendita, dal 21 ottobre sarà anche on line sul sito

www.leopolda.adarte.18tickets.it