Visto i numerosi cicloturisti che scelgono Follonica come tappa dei loro itinerari vi indichiamo in questo articolo tutte le info che potrebbero tornarvi utili. 

In città sono da poco state installate due colonnine per la riparazione libera e gratuita delle biciclette: sono dotate di vari attrezzi, pinze, cacciaviti e chiavi di vario tipo e di una pompa. La prima colonnina si trova al Parco Centrale, di fianco alla postazione di bike sharing, in via Massetana; la seconda è stata posizionata sul lungomare presso Piazza a Mare.

Inoltre, per chi possiede una bici elettrica, presso l’entrata del centro commerciale in via Chirici, sono stati installati 4 box per poter ricaricare le batterie delle bici elettriche. La ricarica ha una durata massima di due ore ma che basterà per ricaricare le batterie standard installate sulle bici.

Ricordiamo che Follonica ha da poco ottenuto il prestigioso riconoscimento di tre bike-smile dalla FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta), assegnati per l’impegno posto nei confronti della mobilità sostenibile e per la capacità di coinvolgere nel progetto i Comuni limitrofi.

Se siete alla ricerca di qualche percorso da fare in bici potete cliccare qui. Buona pedalata!