Follonica è tra le mete preferite delle famiglie con bambini per organizzare le vacanze estive, principalmente per due motivi: il mare e la spiaggia.
Il fondale che troviamo qui, è omogeneo e uniforme, e degrada molto lentamente, condizione ideale per permettere ai bambini di giocare senza pericoli nel raggio di qualche metro dalla riva; inoltre la qualità delle acque è eccellente come dimostrano le ventidue Bandiere Blu assegnate alla città negli ultimi ventidue anni, che premiano anche la qualità degli arenili e dei servizi, le misure di sicurezza e  l’equilibrio tra le attività balneari e il rispetto della natura.

Infine l’arenile, costituito da sabbia fine, è abbastanza spazioso da consentire le attività ricreative dei bambini, ma non così tanto da risultare dispersivo, permettendo quindi ai genitori di vigilare sui figli rimanendo al proprio ombrellone.

C’è anche da considerare la posizione geografica della città, situata nel mezzo di un golfo “protetta” dalle estremità a sud, ovvero Punta Ala, e a Nord dal promontorio di Piombino; da questa posizione deriva anche il soprannome della città “la perla del Golfo”.

E se il mare e la spiaggia dovessero annoiare i bambini, durante l’estate vengono organizzate diverse attività e laboratori dal Museo Magma di Follonica; ma per maggiori informazioni sugli eventi in generale, e anche nello specifico per bambini e ragazzi, potete rivolgervi presso il nostro ufficio o chiamandoci allo 0566 52012!