• Email Follonicaonline

Pensaci, Giacomino

Pensaci, Giacomino

Locandina Generazioni Stagione teatrale, eventi2019

Generazioni – Stagione Teatrale 2019/2020 al Teatro Fonderia Leopolda – Area Ex Ilva – il 13 Novembre 2019 ore 21.15

Di Luigi Pirandello.
Con Leo Gullotta, e Liborio Natali, Rita Abela, Federica Bern, Valentina Gristina, Gaia Lo Vecchio, Marco Guglielmi, Valerio Santi. Regia di Fabio Grossi.

Leo Gullotta interpreta un grande classico di Pirandello, Pensaci, Giacomino. Tutti i ragionamenti, i luoghi comuni, gli assiomi pirandelliani sono presenti in questa opera. Un testo di condanna, condanna di una società becera e ciarliera, dove il gioco della calunnia, del dissacro e del bigottismo è sempre pronto ad esibirsi. La storia racconta di una fanciulla che rimasta incinta del suo giovane fidanzato non sa come poter portare avanti questa gravidanza, il professore Toti pensa di poterla aiutare chiedendola in moglie e potendola poi così autorizzare a vivere della sua pensione il giorno che lui non ci sarà più. Naturalmente la società civile si rivolterà, ma il finale dispensa una speranza, seppure pirandellianamente amara.

 

 

 

 

Tags:, ,

Post discussione

Sii il primo a commentare “Pensaci, Giacomino”

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY