• Email Follonicaonline

La camera azzurra

La camera azzurra

Locandina Generazioni Stagione teatrale, eventi2019

La camera azzurra – Stagione Teatrale 2019/2020 al Teatro Fonderia Leopolda – Area Ex Ilva – il 24 Novembre 2019 ore 21.15

Da George Simenon, con Fabio Troiano e cast in via di definizione. Regia di Serena Sinigallia.

Tony e Andrèe, ex compagni di scuola oggi quarantenni ed entrambi sposati, si incontrano nella camera azzurra per dare sfogo alla propria passione irrefrenabile. Sono loro a ritrovarsi tempo dopo separati in un’aula di tribunale, accusati di aver commesso crimini efferati: l’eliminazione di entrambi i coniugi con modalità diaboliche.

Del romanzo di George Simenon nelle sue note di regia Serena Sinigallia scrive: “Il giallo in sé è intrigante, ma non è la parte più interessante del romanzo.
La parte più interessante, a mio avviso, è lo scandaglio sull’umano, sui suoi istinti più profondi e segreti. È l’erotismo che vi circola, è l’eterno conflitto tra passione e ordine. La passione degli amanti, l’ordine della famiglia. Due tensioni umane che appaiono difficili da conciliare sempre”.

 

 

 

 

 

 

Tags:, ,

Post discussione

Sii il primo a commentare “La camera azzurra”

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY