• Email Follonicaonline

I Colonnelli – Let Them Fall

I Colonnelli – Let Them Fall

Heavy Night – Follsonica XIII Edizione presenta I Colonnelli e i Let Them Fall – il 19 Luglio 2019 alla Spiaggia di Levante al Congo Bar ore 22.00

I “Colonnelli” sono un trio Thrash Rock con base a S.Stefano (Monte Argentario, Grosseto), fondato nel punk e thrash metal anni ’80 con forti richiami alla più influente scena grunge anni ’90, il tutto accompagnato dalla prosa Italiana contemporanea, tagliente e senza accenno di perdono del cantante/chitarrista/compositore Leonardo Colonnelli, leader e fondatore dal 2012.

I primi due Singoli “Masticacuore” e “Combustione Interna” accompagnano il primo EP “Circo Massacro” nel 2013, ma Il Thrash-Trio si stabilizza definitivamente con l’ingresso di Bernardo Grillo (batteria) e Andrea Alunno Minciotti (basso) nel 2015, pubblicando il primo full-lenght “Verrà la Morte e Avrà i tuoi Occhi” anticipato dal singolo “Il Boccone Amaro”, il tutto condito da una risposta critica tanto inaspettata quanto coinvolgente a livello di seguito e concerti Live portando così i Colonnelli a spingere forte sull’ ultimo lavoro presentato nel 2018: “Come Dio Comanda”, sottotitolato “Canzoni di Sangue ad Alti Ottani”, un nuovo full-lenght da cui vengono estratti 3 singoli “Come Dio Comanda”, “V.M.18”, “Il Blues del Macellaio”.

I Colonnelli con le loro Canzoni di Sangue trascinano una sempre più crescente fan base, tanto da destare interesse in una nuova etichetta e distribuzione discografica ad inizio 2019 con cui è in programma la presentazione ufficiale ad Autunno con ristampe CD, Vinili e nuovo full-lenght nel 2020.

 

I Let Them Fall sono una band metalcore toscana attiva dal 2012. Il release del loro primo EP “Of Kings & Heroes”, nel 2015, fu un punto di svolta per i cinque ragazzi che passarono da un sound aggressivo, tipico delle loro radici hardcore punk, ad uno stile più melodico, riflessivo e carico di influenze metal. Durante gli anni hanno realizzato diversi tour, spingendosi anche oltre i confini del suolo italiano.

 

 

 

Tags:, ,

Post discussione

Sii il primo a commentare “I Colonnelli – Let Them Fall”

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY