Eventi maggio 2022

Andiamo a vedere nello specifico quali eventi sono in programma per questo mese nella città di Follonica:

 PER TUTTI: Continua il processo partecipativo con il quale il Comune di Follonica vuole coinvolgere le cittadine e i cittadini nella formazione del nuovo Piano strutturale e del nuovo Piano operativo. Per agevolare l’informazione e la partecipazione saranno organizzate sei giornate in giro per la città con attività pensate sia per i più piccoli che per gli adulti. “ViviAmo Follonica”:

  • 1° appuntamento ViviAmo Follonica, sabato 14 maggio mattina al parco della 167 Ovest
  • 2° appuntamento ViviAmo Follonica, domenica 15 maggio presso la Play Area del quartiere Senzuno
  • 3° appuntamento: ViviAmo Follonica, venerdì 27 maggio nel quartiere di Cassarello, presso Largo Falcone e Borsellino
  • 4° appuntamento ViviAmo Follonica presso il Parco Centrale
  • 5° appuntamento ViviAmo Follonica sabato 28 maggio presso l’area sagre nel quartiere di Pratoranieri
  • 6° appuntamento ViviAmo Follonica, venerdì 10 giugno presso l’area sagre del quartiere Pratoranieri
  • 7° appuntamento conclusivo di ViviAmo Follonica sabato 11 giugno presso l’area Ex-Ilva verrà proiettato il documentario “Ci vuole un fiore” e a seguire ci sarà lo spettacolo live “Il Conciorto” di Gian Luigi Carlone e Biagio Bagini, autori delle musiche del film. I due suoneranno dal vivo strumenti musicali elettronici composti da ortaggi e verdure.

 

SPORT: A Follonica torna il Subbuteo! La nostra cittadina ospiterà infatti la seconda tappa del torneo “Guerin Subbuteo”, un torneo organizzato dalla Federazio

ne Italiana Sportiva Calcio Tavolo e sponsorizzato dallo storico giornale il “Guerin Sportivo”. Il torneo si svolgerà il week-end del 21 e 22 maggio presso il Pala Golfo di Follonica. Per maggiori info potete visitare il nostro sito qui.

 

 

 

 

 

PER BAMBINI E RAGAZZI: Il Museo Magma e la biblioteca di Follonica organizzano una serie di Laboratori per bambini e ragazzi incentrati su diverse tematiche. Per maggiori info sui laboratori e sulla modalità di prenotazione, potete visitare questo sito.