Si prospetta un febbraio ricco di eventi, che sopperiranno in qualche modo alla mancanza delle classiche sfilate di Carnevale annullate a causa del Covid-19.

SPORT – Il primo evento del mese è il match di Hockey su pista, campionato A1 maschile, Galileo Follonica – Gamma Innovation Sarzana previsto per mercoledì 2 febbraio alle ore 20:45 al Pala Armeni in Via Sanzio.

TEATRO – In alternativa all’hockey, mercoledì 2 febbraio alle 21:15 presso il Teatro Fonderia Leopolda, c’è lo spettacolo “Balasso fa Ruzante” con Natalino Balasso che riscrive l’opera di Angelo Beolco detto il Ruzante e interpreta questo nuovo testo teatrale, nato da una raffinata e profonda ricerca linguistica, assieme ad Andrea Collavino e Marta Cortellazzo Wiel. Biglietti in vendita presso il nostro ufficio in via Roma 49 oppure online su https://adarte.18tickets.it/ .

BAMBINI E RAGAZZI – Sabato 5 febbraio alle 17:00 riaprono le porte del Teatro Fonderia Leopolda per ospitare l’ultimo spettacolo della rassegna del Teatro dei bimbi; andrà in scena “Il Mago di Oz”, una versione teatrale adatta a tutti i bimbi, della classica avventura narrata nel celebre libro scritto da Lyman Frank Baum. Biglietti in vendita presso il nostro ufficio in via Roma, 49 oppure online su https://adarte.18tickets.it/

CINEMA – Domenica 6 febbraio alle 21:30 presso la Sala Tirreno di Via Bicocchi si terrà la proiezione del secondo film del Piccolo Festival Tirreno “L’Arminuta”, un film con Sofia Fiore e Carlotta De Leonardis dirette dal regista Giuseppe Bonito che sarà ospite della serata. Per prenotare è necessario recarsi presso il nostro ufficio in Via Roma 49.

BAMBINI E RAGAZZI – Nel pomeriggio di mercoledì 9 febbraio alle 16:30, presso il Museo MAGMA di Follonica si terrà una visita guidata didattica per bambini, specifica della parte del museo dedicata ai viaggi e al treno. Per info e prenotazioni rivolgersi direttamente al Museo tel. 0566 59027

TEATRO – Riprende il teatro mercoledì 9 febbraio sempre alle 21:15 con “Il Teatro Comico” di Giulio Scarpati diretto da Eugenio Allegri, direttore artistico proprio del Teatro Fonderia Leopolda, dove si terrà lo spettacolo. Biglietti in vendita presso il nostro ufficio in via Roma 49 oppure online su https://adarte.18tickets.it/ .

CINEMA – Per l’ultima serata de “Il Piccolo Festival Tirreno” del Piccolo Cineclub Tirreno verrà proiettato il film “Il bambino nascosto” di Roberto Andò. Ospite della serata il giovane attore protagonista Giuseppe Pirozzi. Per prenotare è necessario recarsi presso il nostro ufficio in Via Roma 49.

SPORT – Per la 18esima giornata del campionato A1 di hockey su pista si affronteranno al Pala Armeni di Follonica la Galileo Follonica contro Bidielle Correggio, in data mercoledì 16 febbraio alle 20:45.

BAMBINI E RAGAZZI – Mercoledì 23 febbraio alle 17:00 presso il Museo Magma di Follonica si terrà una visita guidata per bambini della Sala Fantasmi con annesso laboratorio didattico in cui sarà possibile creare una maschera di Carnevale.

SPORT – Recupero della 13esima giornata del campionato A1 di hockey su pista sabato 26 febbraio alle 20:45 al Pala Armeni. Attesissimo scontro al vertice, si sfideranno la Galileo Follonica contro Ubroker Bassano.

BAMBINI E RAGAZZI – Ultimo appuntamento che chiude il ciclo di laboratori didattici organizzato dalla Biblioteca Comunale e dal Museo Magma lunedì 28 febbraio alle 17:00 con l’evento “Carnevale in biblioteca” con delle letture di storie sul Carnevale con annesso laboratorio didattico per inventare un proprio personaggio carnevalesco.

MOSTRE – Ricordiamo che presso la Pinacoteca Civica, fino al 6 marzo sarà possibile ammirare la mostra “Blu Pinacoteca – Verso l’infinito”, a cura di Claudia Gennari e Marta Paolini. Si presenta come un viaggio tra sfumature e tonalità del blu delle opere della collezione permanente della Pinacoteca di Follonica, aperta dal martedì alla domenica dalle 15:30 alle 19:30.

Per ulteriori info su tutti gli eventi non esitate a contattarci allo 0566 52012 oppure via mail a touristinfo@comune.follonica.gr.it. Il nostro ufficio di Via Roma 49 è aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:00