Con riferimento al DPCM del 3 novembre 2020 che, all’articolo 1 comma 9 punto r, dispone la sospensione “dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, Decreto Legislativo n. 42/2004″ (quindi anche delle biblioteche e degli archivi)  dal giorno 6 novembre al giorno  3 dicembre 2020, le 12 Reti documentarie locali toscane hanno comunque deciso di adottare strategie atte a mantenere alcuni servizi consentiti dallo stesso provvedimento.
La Biblioteca della Ghisa, in ottemperanza a quanto sopra, manterrà i seguenti servizi,  già a disposizione degli utenti della Rete Bibliotecaria:
1- da lunedì 9 novembre è garantito il servizio di prestito su prenotazione telefonica o email
(0566/59246 – oppure biblioteca@comune.follonica.gr.it) nella seguente fascia oraria:
dal lunedì al venerdì la mattina dalle 10 alle 12.30 – lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 17  .
2-Nelle stesse fasce orarie si danno gli appuntamenti per la consegna dei libri, che avverrà sul portone della Biblioteca dopo che l’utente avrà suonato il campanello.
3-Restituzione del materiale preso in prestito: stesse fasce orarie…suonando il campanello della Biblioteca!
4-Resta attivo il servizio offerto dalle Biblioteche della Rete “Biblioteca digitale Toscana-MediaLibraryOnline” (MLOL) Prestito digitale. Devi essere iscritto alla Biblioteca e potrai consultare gratuitamente la collezione digitale di ebook, musica, film, giornali, ecc..
(scrivi alla tua Biblioteca per info)