• Email Follonicaonline

53a Edizione carnevale follonichese

53a Edizione carnevale follonichese

53a Edizione carnevale follonichese – Febbraio 2020

Si è conclusa domenica 23 febbraio la cinquantatreesima edizione del Carnevale follonichese 2020. Nella competizione dei carri allegorici che anima come ogni anno la manifestazione ha prevalso il carro “L’abbraccio che ci salva”, giudicato il migliore.

La vittoria della sezione va così al rione 167 ovest – Campi alti al mare, che consolida il suo primato aggiudicandosi la settima vittoria consecutiva. È infatti dall’edizione del Carnevale follonichese 2014, vinta con il carro “La giustizia è uguale per tutti”, che il rione 167 continua a realizzare l’allestimento vincente.

Il carro L’abbraccio che ci salva richiama l’attenzione sulla delicata questione ambientale, rappresentando un soggetto naturale: un gigantesco albero dall’espressivo sguardo umano, preceduto da un colorato corteo di fiori rosa.

Al rione Senzuno è andata invece la vittoria della mascherata a terra, conquistata con una sfilata sul tema della festa dei morti di origine messicana (“Dìa de Muertos”).

La giornata, che come di consueto ha registrato un’importante partecipazione di pubblico, si è conclusa nella luce di un bellissimo tramonto sulla Città del golfo, quando dal palco il commissario del Comune di Follonica e il Presidente della Provincia di Grosseto hanno dichiarato i vincitori dell’edizione 2020.

Tags:,

Post discussione

Sii il primo a commentare “53a Edizione carnevale follonichese”

Le seguenti regole GDPR devono essere lette e accettate:
Questo modulo raccoglie il tuo nome, email e contenuto in modo che possiamo tenere traccia dei commenti inseriti sul sito web. Per maggiori informazioni, consulta la nostra politica sulla privacy dove riceverai maggiori informazioni su dove, come e perché memorizziamo i tuoi dati. PRIVACY POLICY